SOStieni il bene comune

martedì 5 ottobre 2010

Politici liguri: la mafia all'interno dei comuni

Qui di seguito vi sottoponiamo due video interessanti che illustrano la situazione nella regione Liguria, per quanto riguarda l'infiltrazione della mafia negli ambienti della politica a partire dal piccolo comune ad arrivare alla Regione.
Il primo video qui sotto, un intervento di Pescino Andrea di Oras Genova, che nei suoi passaggi dice:
"la Mafia e un sistema politico per distruggere l'autonomia degli stati" , illustra anche il metodo che viene utilizzato durante il periodo delle elezioni di usare le "Firme false" per presentare liste civiche dove all'interno vengono candidati persone che fanno parte della mafia. info su: http://www.retelevante.blogspot.com/ 
Guarda il video, clicca sull'immagine qui sopra oppure qui>>


Il secondo video qui sotto, l'intervento di Christian Abbondanza ci racconta come le organizzazioni mafiose operano negli ultimi anni nella regione Liguria. Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.casadellalegalita.org/
Guarda il video, clicca sull'immagine qui sopra oppure qui>>

Capisco che dopo aver visto i due video e ascoltato queste informazioni, forse non avete  molta  voglia di aggiungere commenti, ma spero comunque lo voglaite fare lasciando i vostri qui sotto nella pagina del nostro blog, grazie.

Redazione PBC Liguria (Massimo)

1 commento:

  1. Ciao i video che ho visto non mi hanno lasciato perplessa,anzi da tempo si sà bene che in tutto il territorio c'è una notevole infiltrazione mafiosa,quello che mi lascia perplessa è la notevole omertà che si dimostra al nord,più che al sud,un problema che nessuno vuole ascoltare,tutti pensano che non li riguarda personalmente,per cui se ne lavano le mani,ed è qui che si sbagliano,questo problema tocca tutti,e le sorti del nostro futuro sono in mano ad delle marionette,libere di agire,perchè non ci sono i controlli adeguati,o se si vuol dire,ora la mafia è cambiata,essa non uccide quasi più,ma compra e corrompe,noi siamo invasi dai colletti bianchi e tutti lo sappiamo,ma pochi hanno il coraggio di muoversi contro di loro per fare affiorare quella verità che fà paura a tanti.
    Monica Riccioni
    www.ilgraffiodimonica.blogspot.com

    RispondiElimina