SOStieni il bene comune

martedì 2 dicembre 2008

Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge




Don Paolo Farinella, prete"scomodo" dei vicoli di Genova, Salah Husein rappresentante della Comunità Islamica di Genova, Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità, Sen. Nando Rossi, Monia Benini , presidente PBC con i responsabili dell'associazione Per Il Bene Comune, indicono una conferenza stampa il giorno:

Giovedi 4 dicembre alle ore 11.00

presso l'associazione Satura in Piazza Stella 5 (da via canneto il curto la prima piazzetta a sinistra provenendo da via S.Lorenzo)

per presentare l'evento: dibattito pubblico in occasione dei 60 anni della dichiarazione universale dei diritti umani il giorno 9 dicembre alle ore 18.00.
Il 2008 è stato proclamato dall'ONU anno dei diritti umani proprio perchè ricorre il 60° anniversario della dichiarazione ( 10 dicembre 1948) e in questi giorni in tutta Italia si moltiplicano gli eventi e le manifestazioni per parlare di diritti (solo in Italia 960 manifestazioni fonte www.perlapace.it) .

A genova parleremo di Moschea e diritto alla libertà di religione con S.Husein, dei diritti dei poveri, senza fissa dimora ed emergenza freddo con Don P.Farinella presidente di Massoero 2000 (presidenza che fu di Don Balletto), di mafia e diritto alla legalità in Liguria, con C.Abbondanza, di diritto ad una politica onesta con il sen. Nando Rossi, di diritto a Istruzione, formazione e lavoro, con Monia Benini Presidente dell'associazione Per Il Bene Comune.

Vi aspettiamo

Pino Parisi
Articolo 10
Ogni individuo ha diritto, in posizione di piena uguaglianza, ad una equa e pubblica udienza davanti ad un tribunale indipendente e imparziale, al fine della determinazione dei suoi diritti e dei suoi doveri, nonché della fondatezza di ogni accusa penale che gli venga rivolta.



Articolo 11
1. Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa.
2. Nessun individuo sarà condannato per un comportamento commissivo od omissivo che, al momento in cui sia stato perpetrato, non costituisse reato secondo il diritto interno o secondo il diritto internazionale. Non potrà del pari essere inflitta alcuna pena superiore a quella applicabile al momento in cui il reato sia stato commesso.



Articolo 12
Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.

Nessun commento:

Posta un commento