SOStieni il bene comune

mercoledì 3 dicembre 2008

Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento


Don Paolo Farinella, prete"scomodo" dei vicoli di Genova, Salah Husein rappresentante della Comunità Islamica di Genova, Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità, Sen. Nando Rossi, Monia Benini , presidente PBC con i responsabili dell'associazione Per Il Bene Comune, indicono una conferenza stampa il giorno:
Giovedi 4 dicembre alle ore 11.00
presso l'associazione Satura in Piazza Stella 5
(da via canneto il curto la prima piazzetta a sinistra provenendo da via S.Lorenzo)
per presentare l'evento:
dibattito pubblico in occasione dei 60 anni della dichiarazione universale dei diritti umani il giorno 9 dicembre alle ore 18.00.
Il 2008 è stato proclamato dall'ONU anno dei diritti umani proprio perchè ricorre il 60° anniversario della dichiarazione ( 10 dicembre 1948) e in questi giorni in tutta Italia si moltiplicano gli eventi e le manifestazioni per parlare di diritti (solo in Italia 960 manifestazioni fonte http://www.perlapace.it/) .
A genova parleremo di Moschea e diritto alla libertà di religione con S.Husein, dei diritti dei poveri, senza fissa dimora ed emergenza freddo con Don P.Farinella presidente di Massoero 2000 (presidenza che fu di Don Balletto), di mafia e diritto alla legalità in Liguria, con C.Abbondanza, di diritto ad una politica onesta con il sen. Nando Rossi, di diritto a Istruzione, formazione e lavoro, con Monia Benini Presidente dell'associazione Per Il Bene Comune.Vi aspettiamo
Articolo 13
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.
Articolo 14
1. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
2. Questo diritto non potrà essere invocato qualora l’individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

Articolo 15
1. Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza.
2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza, né del diritto di mutare cittadinanza
.

1 commento:

  1. Oh, bene! E' ora che si risponda ai razzisti della lega; è ora che capiscano che parlano solo per loro e non per tutti!
    Personalmente sono non credente, ma lavoro per l'incontro inter religioso perchè credo che credenti e non credenti si debbano parlare, debbano incontrasri e debbano conoscersi. Solo così toglieremo terreno ai razzisti!
    Giuliano Falco
    www.giulianofalco.blogspot.com

    RispondiElimina