FESTA DELLA CULTURA E DEL DIALOGO AL LAGACCIO: NOI CI SAREMO!
Finchè ci saranno intolleranti, razzisti ed ottusi che non capiscono che i diritti o sono per tutti o non sono, noi saremo sempre al fianco di chi a costoro si oppone.
A differenza di chi deve inventarsi ogni giorno un nuovo nemico per dare un senso alla propria esistenza, noi ci riconosciamo nella tradizione democratica di chi lavora per costruire un mondo di cittadini uguali, di fronte ai diritti così come ai doveri, a prescindere da sesso, religione,nazionalità.
Domani saremo quindi presenti per dare il nostro sostegno
attivo a chi si propone di costruire al Lagaccio un'Isola dell'accoglienza e dei diritti dove oggi c'è "un quartiere che cade a pezzi senza servizi" .
Questa situazione, così come la fatica ad arrivare a fine mese e la qualita' della
vita dei cittadini che peggiora sempre di piu', "non è colpa dell'Islam o dei migranti", affermano gli organizzatori dell'iniziativa e noi siamo completamente d'accordo con loro.
La decisione di costruire la moschea al Lagaccio deve essere un'opportunità per lottare ancor più determinati e uniti per mgliorare la qualità della vita, i servizi e le opportunità dei cittadini che lì vivono.
Per questo invitiamo tutte e tutti ad essere presenti domani, venerdì 13 febbraio, dalle ore 16 in Via B.Bianco per una grande festa dell'accoglienza e dei diritti.
Nessun commento:
Posta un commento