SOStieni il bene comune

venerdì 29 aprile 2011

Genova - Wi-fi gratis per i genovesi: il sogno si realizza per i primi 2500 che lo richiederanno

Genova - Finalmente il sogno di navigare gratis, anche se sulla terraferma, si realizza anche a Genova. Merito dell'alleanza fra l'Associazione Cittadinii Digitali e all'azienda genovese Vallicom, verranno offerte gratuitamente a chiunque ne farà richiesta, fino ad esaurimento scorte, 2.500 schede per navigare per un'ora al giorno nelle oltre 50 isole wi-fi presenti nel capoluogo ligure e gestite dal network. Per conoscere dove si trovino esattamente le isole e per richiedere le tessere basta recarsi presso la sede dell'Associazione in vico superiore del Ferro 17 rosso entro il 30 giugno o andare sul sito http://www.cittadinidigitali.com/, ma per informazioni generali anche il sito www.vallicom.com è molto utile.
Naturalmente l'ora giornaliera a disposizione è cumulabile e quindi spendibile in tempi e in luoghi differenti, e le schede saranno assolutamente personali e non cedibili. "Noi contiamo di partire già da domani - dichiara il presidente dell'Assocazione Cittadini Digitali Furio Truzzi - ma oltre a questi primi punti assolutamente gratuiti e distribuiti in tutta la città, di cui la maggior parte è concentrata nelle zone più centrali, a partire da giugno, saremo in grado di dare un'offerta anche in tante zone del levante e del medio levante, in posti conosciutissimi come i Giardini Govi, in parti delle passeggiate di Corso Italia, di Nervi e dei Parchi, e, d'altra parte, anche nelle zone speculari dell'estremo ponente come via Sestri, che è forse la vera'Rambla' genovese e la passeggiata di Voltri.
 
Se poi l'amministrazione comunale ci sorregge - continua Truzzi - noi non chiediamo soldi se non quelli che sono già previsti da bandi e progetti e quindi senza costi per i cittadini, cercheremo di garantire la gratuità anche dopo il 30 giugno".
 



Fonte articolo: http://www.genovaogginotizie.it/cronaca/2011/4/28/news-19504/genova-wifi-gratis-per-genovesi-il-sogno-si.html

Nessun commento:

Posta un commento