SOStieni il bene comune

mercoledì 3 settembre 2008

C´è un negro laggiù, andatelo a prendere


Pubblico volentieri un articolo di oggi di Alessandro Gilioli e vi rimando al suo link



Il negro della foto invece è mio figlio.

Provate voi a prenderlo....

Pino Parisi



C´è un negro laggiù, andatelo a prendere

Io, francamente, non ci volevo credere. Così quando ho letto su Repubblica che a Cantù hanno deciso di attivare il "numero verde" per segnalazioni anche anonime di "eventuali extracomunitari clandestini sul territorio del Comune" ho telefonato al municipio.

Ed è tutto vero: il numero verde non esiste ancora ma solo per motivi tecnici, e già adesso si può fare la segnalazione allo 031717411, il centralino dei vigili.

Io l´ho fatta - falsa ovviamente - da numero anonimo, senza dire chi ero, dicendo una via a caso presa su Google Maps. Non so se adesso i vigili andranno a controllare, ma so è che questa roba puzza parecchio di nazismo: ho visto un negro che vendeva chincaglieria, per me quello il permesso di soggiorno non ce l´ha, andatelo a prendere.

Ho provato una gran vergogna per Tiziana Sala, la signora sindaca sceriffa che si è inventata questa bella idea, e per tutta la nazione di cui, mio malgrado, sono cittadino

Nessun commento:

Posta un commento