SOStieni il bene comune

mercoledì 8 dicembre 2010

Relazione PBC Liguria

Per il Bene Comune - Liguria
relazione da ottobre 2009 a novembre 2010

A un anno di distanza il PBC in Liguria non ha un coordinatore eletto in assemblea regionale, anche se non si è mai rinunciato ad andare avanti nel cercarlo. Il mio doppio incarico in PBC (referente regionale e staff web) ancora non mi permette di avere tempo a disposizione adeguato.
Negli ultimi tempi sembra che anche quel poco tempo dedicato alla “semina” stia dando qualche frutto; in questo anno sia Monia Benini che Fernando Rossi sono riusciti ad essere presenti in Liguria in due occasioni.
La prima è stata un incontro degli aderenti PBC e di alcuni esponenti di una lista civica presente nel comune di Sestri Levante (GE) e ha visto la partecipazione di alcune persone che mi avevano contattato per poter conoscere da più vicino PBC. Questo incontro non ha dato immediati frutti, ma pare che nei prossimi mesi ci possano essere sviluppi: alcuni di loro si sono fatti vivi in questi giorni e forse riusciremo a definire meglio la possibilità di un inizio di collaborazione.
Il secondo incontro non è stato con aderenti PBC, ma siccome Monia Benini e Fernando Rossi dovevano essere a Genova per l'incontro il 29 ottobre 2010 con gli organizzatori per una nuova rappresentanza politica (per approfondire le questioni impostate a Torino il 16 ottobre 2010 e rimaste aperte),ne ho approfittato per cogliere l'occasione di realizzare un pranzo, dove erano presenti Christian Abbondanza ( Ass. Casa della Legalità) Gian Paolo Cavallaro ( ex organizer meetup Beppe Grillo di Genova), Francesco Tasso ( ex referente popolo viola a Genova). Doveva anche essere presente Andrea Pescino ( Ass. Oras Genova), ma è stato trattenuto da impegni già assunti.
Questo incontro-pranzo credo abbia rafforzato e prodotto possibili nuove collaborazioni con associazioni come ad esempio la Casa della Legalità per future iniziative sul territorio; inoltre è stata l’occasione per far conoscere meglio PBC alle nuove persone che si stanno avvicinando, grazie alla coerenza del nostro movimento e progetto.

Un caro saluto.

Massimo Autelitano

Nessun commento:

Posta un commento