Non posso che esprimere a nome di tutto lo staff, la nostra solidarietà e la nostra vicinanza per le famiglie colpite dalla furia inarrestabile dell’ alluvione, costata in Liguria e in Toscana 7 morti e molti dispersi.
Sembra che la speculazione dissennata abbia contribuito a creare questo disastro: data la dominanza del turismo nella zona come fonte di profitto, vi è stato l’abbandono della coltivazione dei terreni, che li manteneva compatti. La mancanza di pulizia di fiumi e ruscelli ha poi contribuito ad ingigantire il disastro.
Il nostro appello è per promuovere la mobilitazione e andare a dare una mano fisicamente, per risanare la situazione: servono dei volontari che aiutino a scavare nel fango, a spostare le macerie, a far sentire a queste persone colpite da una grave sfortuna che non sono rimaste da sole. Servono persone che con la forza di una pala e di un sorriso possano dare una speranza a chi non l’ha più. Organizzandoci per dare un aiuto più concreto, ci stringiamo nuovamente con il pensiero alle famiglie vittime.
di Lorenzo La Face
Fonte articolo: http://www.lineadipartenza.it/?p=1186Anche a nome di Per il Bene Comune Liguria esprimiamo il nostro appoggio e la nostra vicinanza alle famiglie e persone vittime dell'alluvione.
Nessun commento:
Posta un commento